Vai al contenuto

PREMESSA

L’idea di costituire l’ARCHIVIO INTERNAZIONALE Libere-Eterne-Essenze nasce dall’esigenza di creare – attraverso lo strumento di una piattaforma telematica – un POLO DI AGGREGAZIONE che possa accogliere individui che intendono portare in primo piano il valore e le potenzialità straordinarie dell’entità-vivente-biologica-naturale-pregiuridica-prestatale consapevole della propria essenza animica unica e irripetibile, alla quale non si può negare né sottrarre la possibilità di esercitare il proprio libero arbitrio, al fine di valorizzare il senso della propria esistenza ed esperienza in questa emanazione di realtà.

L’obiettivo primario è quello di favorire un’esistenza libera e dignitosa, che abbia come VERO FINE ULTIMO L’EVOLUZIONE DELLE COSCIENZE.
L’azione individuale rimarrà un valore imprescindibile e insostituibile, evitando però di ricadere nell’errore di operare individualisticamente per interessi privati.

Il compito di ogni singolo partecipante sarà quello di suscitare lo spirito di emulazione attraverso il proprio esempio, coerente ed eticamente elevato, nella convinzione che la luce della consapevolezza disperde il buio di una coscienza manipolata da forme di mero opportunismo e meschina speculazione, appartenenti all’antica memoria dell’istinto di sopravvivenza delle specie meno evolute che si manifestano anche ed ancora nelle sembianze di esseri umani.

Cooperazione, collaborazione e sinergia saranno elementi indispensabili per interagire all’interno di un aggregato che operi per la tutela ed il benessere del singolo, a beneficio della collettività.

Per imprimere una maggiore efficacia alle proprie iniziative, questo nuovo aggregato di Libere-Eterne-Essenze si fa carico di promuovere accordi di riconoscimento e reciprocità con altre organizzazioni aventi caratteristiche simili alle proprie, al fine di concordare modalità di collaborazione tendenti ad una maggiore condivisione dei propri obiettivi.

Nel tempo, è auspicabile una maggiore integrazione tra tutte le parti in causa per una più fluida e naturale evoluzione organizzativa.